Il 10 ottobre p.v. sarà la Giornata Nazionale delle Persone con Sindrome di Down, evento con il quale si attirerà l’attenzione dell’opinione pubblica, degli organi d’informazione e degli interlocutori istituzionali sulle reali capacità e le esigenze delle persone con questa sindrome e delle loro famiglie.
In concomitanza della giornata, si intende rimarcare la necessità di superare le difficoltà legate alla pandemia, che ha fortemente impattato sulla qualità di vita delle persone, e in maniera significativa delle persone con disabilità, riprendendo le normali routine di vita e proseguendo nel percorso per la piena inclusione e riconoscimento dei diritti di ognuno.
Infatti, la giornata vuole essere l’occasione per diffondere un messaggio di positività e fiducia nel futuro, e vedrà i volontari delle maggiori associazioni italiane impegnati nelle piazze a sensibilizzare e informare i cittadini.
A Cagliari, i volontari dell’Associazione Centro Down Cagliari ODV saranno presenti presso il Parco Monte Claro (zona laghetto) la sola mattina di domenica per condividere insieme il loro messaggio, distribuire materiale informativo e soprattutto i mitici messaggi di cioccolato!!!