AL VIA IL PROGETTO UNIVERS@BILITY

Univers@bility è un progetto di forte innovazione e di grande interesse che coinvolge persone con disabilità, famiglie, associazioni, professionisti e realtà che insieme possono concorrere a cambiare concretamente l’ordine delle cose e garantire un futuro nuovo, inclusivo e migliore.

 Il progetto Univers@bility nasce con lo scopo di mettere in relazione le realtà che si occupano di tutte le disabilità, creando una “piazza” che ne favorisca l’incontro, il dialogo, la progettazione, la condivisione e la promozione. Perché è diffondendo buone idee, prassi, metodologie e proposte che è possibile migliorare, attraverso la cultura, la qualità della vita di tutti.

 Univers@bility è quindi, prima di tutto, un progetto culturale di carattere universale, perché si occuperà di tutte le disabilità, delle problematiche e potenzialità, così come dei diritti e delle opportunità ad esse collegate. Senza mai dimenticare il focus sulle abilità: la diversità è parte integrante della condizione umana ed ogni essere umano è portatore di un sé che deve essere riconosciuto, promosso, aiutato a svilupparsi, protetto e curato, nell’ottica che riconoscere e fare emergere le abilità di ognuno, mediante la diffusione della conoscenza, è il modo migliore per costruire vite fatte di possibilità e uguaglianza e contrastare lo stigma sociale.

Per conoscere meglio Univers@bility,  puoi guardare la presentazione del Progetto cliccando qui

 

Potrebbero interessarti anche...